Sustainability Management. Un nuovo master per la pubblica amministrazione

24 Mar
SUSTMAG

Sustainability Management. Un nuovo master per la pubblica amministrazione

Sono in scadenza i termini per presentare la domanda per la borsa di studio INPS il Master Sustainability Management presso la scuola di alta formazione sulla sostenibilità e l’economia circolare di UnitelmaSapienza.

Il master si inserisce all’interno delle nuove esigenze scaturite dalle misure del “green deal” europeo. Misure che si rivelano altamente impattanti a livello gestionale, come il nuovo piano per l’economia circolare e le nuove direttive sui rifiuti.

La ricezione di tali misure coinvolge le Pubbliche Amministrazioni a vari livelli, rendendo dunque necessaria la presenza di personale adeguatamente formato ed informato.

Siamo davanti, sia a livello ecologico che politico, ad una rivoluzione verde che condurrà verso modelli etici e sostenibili. I profondi cambiamenti normativi in atto richiedono quindi attori consapevoli che sappiano gestire il passaggio verso una nuova economia circolare e resiliente.

Il master Sustainability Management mira pertanto a formare il personale delle pubbliche amministrazioni e del settore privato per affrontare le nuove sfide poste dai cambiamenti in atto. Fornendo specifiche competenze legate al processo di transizione ecologica in atto mira a formare la nuova figura professionale del Manager della Sostenibilità.

L’acquisizione di specifiche conoscenze nei seguenti ambiti disciplinari:

  • economia dell’ambiente
  • politiche economiche
  • finanza verde
  • legislazione ambientale
  • corporate social responsabily management

serve ad integrare le competenze tecnico-specialistiche della PA e del settore privato.

Sono disponibili borse di studio INPS a copertura parziale e totale. Il termine ultimo di presentazione della domanda per l’anno accademico in corso è il 31/03/2021. Per fare richiesta basta seguire questo link

Per una Pubblica amministrazione al passo con i tempi e sempre più in grado di gestire l’innovazione green verso cui siamo diretti.

Write a Reply or Comment