Sustainability Management SUSTMAG Master Executive di I livello

Il Master Executive di I livello Sustainability Management si sviluppa attorno a molteplici discipline in ambito economico e giuridico.

In particolare, mira a formare la figura professionale del Manager della Sostenibilità proponendo un percorso formativo di alto livello. Un percorso che fornisca specifiche competenze legate al processo di transizione ecologica in atto.

Le nuove figure professionali così formate potranno svolgere funzioni manageriali, consulenziali e direttive nelle amministrazioni pubbliche e nel settore privato.

Il tipo di competenze offerte consentirà agli studenti del master di orientarsi in un contesto caratterizzato da profondi cambiamenti normativi e di politica economica, sia a livello nazionale che europeo (potenziate con la crisi COVID 19), che richiedono di operare a vari livelli come attori del cambiamento e della transizione verso modelli circolari, sostenibili e resilienti.

Il fine è quindi quello di aggiornare ed integrare le competenze tecnico-specialistiche della PA e del settore privato a vari livelli, tramite l’acquisizione di specifiche conoscenze nei seguenti ambiti disciplinari:

  • economia dell’ambiente
  • politiche economiche e finanza verde
  • legislazione ambientale
  • corporate social responsabily management.

A questo link tutte le informazioni sul master.

Presentazione del Master

SUSTMAG