Volontari per l’educazione

02 Feb
volontari per l'educazione

Volontari per l’educazione

La Rete Universitaria dello Sviluppo Sostenibile, di cui SUSTAIN e UnitelmaSapienza fanno parte, supporta l’iniziativa Volontari per l’Educazione di Save the Children.

Save the Children è alla ricerca di volontari che contribuiscano al contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica. L’obiettivo è quello di sostenere nello studio 3500 bambini e ragazzi e per fare ciò è necessario coinvolgere  circa 10000 volontari. Il profilo richiesto è quello di studenti e studentesse universiatri/e, ma anche personale tecnico/amministrativo e membri del corpo docente.

L’obiettivo del progetto “Volontari per l’educazione” è il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti fortemente provati dalla crisi causata dalla pandemia in atto tramite il supporto allo studio online da parte di un volontario adeguatamente formato.

Per aderire al progetto e diventare un volontario per l’educazione non sono necessarie esperienze pregresse ma si dovrà partecipare ad una formazione online di due sessioni per un totale di sei ore. Oltre alla formazione servirà una buona dimestichezza con gli strumenti digitali.

A tutti i volontari verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Una esperienza di volontariato utile e formativa.

Per aderire basta compilare il forum presente sul sito di Save the Children

Write a Reply or Comment